24 aprile 2024
Aggiornato 14:00
Nuova consolle portatile

Sony PS Vita, low cost e connettività

Con un costo relativamente contenuto - viene proposta a 10.000 yen, o meno di 80 euro - cerca di offrire una alternativa meno impegnativa agli utenti che non se la sentono di spendere le centinaia di euro che costano le consolle fisse di videogame

TOKYO - Sony ha presentato la sua nuova consolle di videogiochi portatile, battezzata PS Vita punta a creare un nuovo concetto di uso su questi dispositivi, grazie ad una spiccata connettività con TV e internet. Con un costo relativamente contenuto - viene proposta a 10.000 yen, o meno di 80 euro - cerca di offrire una alternativa meno impegnativa agli utenti che non se la sentono di spendere le centinaia di euro che costano le consolle fisse di videogame.
Contemporaneamente Sony ha annunciato che non riuscirà a lanciare la nuova Playstation Fissa in Giappone in tempo per il cruciale periodo delle festività natalizie, mentre in Europa e Usa arriverà come previsto a novembre. Sul mercato nipponico sbarcherà solo a febbraio, e la società, scusandosi, ha giustificato il ritardo con i tempi di tradizione di vari videogiochi che che si intende lanciare assieme alla nuova Playstation.