12 ottobre 2025
Aggiornato 12:00
Internet | Web TV

Google pensa alla tv online

Il Wall Street Journal sostiene che il colosso di Mountain View, California, abbia già aperto il tavolo delle trattative con grandi società dei media. E a una di essere avrebbe anche svelato il progetto che vorrebbe lanciare

NEW YORK - Google sarebbe pronto a lanciare la sua televisione online. Per questo da tempo starebbe cercando di ottenere le licenze da alcune società editoriali per poter proporre i loro contenuti video. L'obiettivo del colosso di Mountain View è di trasmettere sul web i programmi tv tradizionali, permettendo di fatto all'utente di fare zapping su Internet. La notizia è riportata dal Wall Street Journal. Il quotidiano finanziario sostiene che il colosso di Mountain View, California, abbia già aperto il tavolo delle trattative con grandi società dei media. E a una di essere avrebbe anche svelato il progetto che vorrebbe lanciare.

IN CORSA ANCHE SONY E INTEL - Non è certo la prima volta che il gigante del web guarda al business della tv: Google ha già mosso alcuni passi con un progetto di televisione su YouTube, con una rete sperimentale attivata nel Kansas, Google Fiber, e con un software di Google tv da applicare ai tradizionali dispositivi via cavo. E non è la sola: anche Sony e Intel stanno lavorando ad un proprio servizio televisivo, mentre nel corso degli ultimi due anni Apple ha proposto varie idee a numerose compagnie editoriali.