Google pensa alla tv online
Il Wall Street Journal sostiene che il colosso di Mountain View, California, abbia già aperto il tavolo delle trattative con grandi società dei media. E a una di essere avrebbe anche svelato il progetto che vorrebbe lanciare
NEW YORK - Google sarebbe pronto a lanciare la sua televisione online. Per questo da tempo starebbe cercando di ottenere le licenze da alcune società editoriali per poter proporre i loro contenuti video. L'obiettivo del colosso di Mountain View è di trasmettere sul web i programmi tv tradizionali, permettendo di fatto all'utente di fare zapping su Internet. La notizia è riportata dal Wall Street Journal. Il quotidiano finanziario sostiene che il colosso di Mountain View, California, abbia già aperto il tavolo delle trattative con grandi società dei media. E a una di essere avrebbe anche svelato il progetto che vorrebbe lanciare.
IN CORSA ANCHE SONY E INTEL - Non è certo la prima volta che il gigante del web guarda al business della tv: Google ha già mosso alcuni passi con un progetto di televisione su YouTube, con una rete sperimentale attivata nel Kansas, Google Fiber, e con un software di Google tv da applicare ai tradizionali dispositivi via cavo. E non è la sola: anche Sony e Intel stanno lavorando ad un proprio servizio televisivo, mentre nel corso degli ultimi due anni Apple ha proposto varie idee a numerose compagnie editoriali.
- 15/10/2022 Netflix, arriva l'abbonamento con pubblicità
- 10/10/2016 I 10 youtuber italiani più ricchi e famosi. Sul podio, Favij, iPantellas e Stepny
- 02/03/2016 Make Netflix e le calze mettono in pausa la tv quando ci addormentiamo
- 16/11/2015 «Lontana da me», la nuova web series con Mirko Trovato e Clara Alonso