29 marzo 2024
Aggiornato 06:00
Social network

L'hashtag arriva anche su Facebook

Il simbolo che ha fatto la fortuna di Twitter infatti da oggi sarà integrato anche nel Newsfeed del social network di Menlo Park, California. Nelle prossime settimane gli utenti potranno inserire una tag preceduta dal simbolo cancelletto su tutti i loro post

NEW YORK - L'hashtag arriva anche su Facebook. Il simbolo che ha fatto la fortuna di Twitter infatti da oggi sarà integrato anche nel Newsfeed del social network di Menlo Park, California. Nelle prossime settimane gli utenti potranno inserire una tag preceduta dal simbolo cancelletto su tutti i loro post: cliccandola sarà possibile accedere ai messaggi che hanno la stessa stringa di significato.

MIGLIORERÀ LE CONVERSAZIONI LIVE - La mossa renderà molto più semplice trovare gli argomenti di cui gli alti utenti parlano, nello stesso modo in cui siamo abituati a fare su Twitter, e sarà possibile usare l'hashtag mentre si seguono eventi live. Il colosso fondato da Mark Zuckerberg ha però sottolineato che la funzione non è una novità: «Sarà un servizio simile a quello di Twitter, Tumblr o Pinterest», si legge.
«Ogni giorno milioni di persone usano Facebook per condividere i loro pensieri rispetto a quello che succede intorno a loro. Per rendere queste conversazioni più immediate e all'avanguardia abbiamo deciso di inserire una serie di strumenti per far affiorare le discussioni più interessanti che gli utenti hanno a proposito di eventi, persone e argomenti. Come primo passo abbiamo deciso di rendere attivo l'hashtag anche su Facebook». I test del nuovo servizio erano partiti nel mese di aprile.