Apple: Nel 2012 scaricate 20 miliardi di app
Lo riferisce la casa californiana. L'App Store conta oltre 500 milioni di account attivi, recita un comunicato, e ha fatto registrare un dicembre da record con oltre due miliardi di download durante il mese
ROMA - Hanno toccato quota 40 miliardi gli scaricamenti di programmi applicativi da parte dei clienti dei vari prodotti Apple, dagli iPhone, agli iPad. Lo riferisce la casa californiana precisando che solo nel 2012 i download sono stati 20 miliardi. L'App Store conta oltre 500 milioni di account attivi, recita un comunicato, e ha fatto registrare un dicembre da record con oltre due miliardi di download durante il mese.
La comunità di sviluppatori Apple ha creato oltre 775.000 app per gli utenti di iPhone, iPad e iPod touch in tutto il mondo; gli sviluppatori hanno ricevuto oltre sette miliardi di dollari da Apple. «È stato un anno incredibile per la comunità di sviluppatori iOS», ha dichiarato Eddy Cue, vice presidente Internet Software e Services di Apple.
«Gli sviluppatori hanno guadagnato oltre sette miliardi di dollari con l'App Store, e noi continuiamo a investire per fornire loro il migliore ecosistema in modo che siano in grado di creare le app più innovative al mondo».
- 20/08/2022 Apple: per un difetto di sicurezza, rischio hacker su iPhone, iPad e Mac
- 28/05/2021 Un aiuto smart per educare i più piccoli al digitale
- 27/05/2021 Una vita on demand, cresce in Italia e in Europa la richiesta di servizi in abbonamento
- 27/05/2021 Smartphone: 19,5 milioni lo usano a letto, 11 milioni se lo portano in bagno