28 agosto 2025
Aggiornato 10:30
Furti «elettronici»

Più reati a New York? «Colpa» della Apple

L'aumento sarebbe infatti dovuto alla crescita esponenziale di furti dei prodotti della Apple, come iPhone e iPad: quasi 4mila in più rispetto al 2011. «Senza questi furti, i numeri sarebbero in calo» ha dichiarato infatti il portavoce del sindaco Michael Bloomberg al New York Times

NEW YORK - Più reati a New York? «Colpa» della Apple. In città, infatti, è stato registrato il 3,3% di reati in più rispetto al 2011, nonostante il numero più basso di omicidi nella sua storia (o almeno dal 1963, anno in cui hanno cominciato a registrarli). L'aumento sarebbe infatti dovuto alla crescita esponenziale di furti dei prodotti della Apple, come iPhone e iPad: quasi 4mila in più rispetto al 2011. «Senza questi furti, i numeri sarebbero in calo» ha dichiarato infatti il portavoce del sindaco Michael Bloomberg al New York Times.

STESSA SITUAZIONE A SAN FRANCISCO - New York non è l'unica metropoli degli Stati Uniti a essere colpita dal fenomeno. A San Francisco, i furti di prodotti della Apple costituiscono la metà dei crimini commessi in città. Per combattere quest'ondata di furti, la Commissione federale delle comunicazioni ha creato in aprile un apposito database per gli oggetti rubati.