29 marzo 2024
Aggiornato 05:30
Sicurezza informatica

Infostrada dice «no» alla navigazione non protetta in Rete

Continua sul Portale Sicurezza di Infostrada la campagna per una navigazione sicura, con nuove collaborazioni ed iniziative

ROMA – Infostrada continua, con successo, la campagna a favore della navigazione protetta sul Portale Sicurezza dedicato ai suoi 1,77 milioni di clienti broadband. La sezione, accessibile dal sito www.infostrada.it, si arricchisce di nuove collaborazioni ed iniziative.

Il Portale Sicurezza di Infostrada è unico nel suo genere ed è stato realizzato in collaborazione con la onlus «La Caramella Buona». Partner tecnologico è la società F-Secure, azienda specializzata in soluzioni di sicurezza informatica.
Obiettivo del portale è fornire le informazioni utili per una navigazione in Rete senza rischi per i bambini, per i computer e per la privacy dei dati.

Un video, accessibile dalla homepage, riassume l’impegno di Infostrada per la promozione di un uso consapevole di Internet e quello della onlus «La Caramella Buona» nel ricordare i principali rischi connessi a una navigazione non protetta. Dal mese di ottobre sarà online un video, realizzato da F-Secure, che guida l’utente alla scoperta dei Laboratori di Sicurezza.

Infostrada ha inoltre lanciato una campagna di raccolta fondi per sostenere un importante progetto della onlus «La Caramella Buona» dedicato all’accoglienza di bambini e donne vittime di maltrattamenti.
Infostrada e F-Secure continuano a donare un euro per ciascun cliente che sceglie di navigare in sicurezza sottoscrivendo l’opzione «Internet Security». E’ inoltre attiva, fino alle fine di settembre, la numerazione solidale 45533 per donare 2 euro da rete fissa Infostrada.

Per questo progetto Infostrada ha ottenuto dalla onlus «La Caramella Buona» una Certificazione Etica come riconoscimento per l’impegno dimostrato nel promuovere un utilizzo sicuro di Internet nella piena consapevolezza dei rischi della Rete. Questa prestigiosa certificazione viene attribuita alle aziende che adottano «buone prassi» per la salvaguardia dei diritti del minore e della persona ed ha il patrocinio del Ministero per le Pari Opportunità.