19 aprile 2024
Aggiornato 23:30
Social network

Vodafone alla social media week

I contenuti ufficiali in esclusiva sul canale Twitter di Vodafone. Dalla caccia al tesoro alla geolocalizzazione una settimana dedicata ai Social Media

MILANO - Vodafone sostiene la prima edizione italiana della Social Media Week che si terrà a Milano dal 20 al 24 settembre, confermando il proprio impegno a supporto dei Social Media e alle nuove potenzialità che la Rete e’ in grado di offrire da Twitter a Facebook, passando per YouTube.
Venerdì 24 settembre, alle 14.30 a Palazzo Castiglioni (corso Venezia 49) Vodafone parteciperà alla tavola rotonda «Geolocation is the future?», per approfondire il tema della geolocalizzazione. La riflessione avrà per oggetto i servizi che consentono di mettere in relazione l'utente con la propria posizione geografica, e con quella dei suoi contatti e amici grazie al telefono cellulare e lo sviluppo che i Social Media potranno avere integrando le funzionalità della geolocalizzazione.
Vodafone darà voce alla Social Media Week attraverso i propri canali sui Social Network: su Twitter diffonderà in anteprima i contenuti ufficiali dell’evento informando i followers con anticipazioni e notizie sul mondo social, mentre su YouTube e sul Vodafone Lab saranno disponibili i video dell’evento.

CACCIA AL TESORO - Un momento ludico per gli appassionati di Foursquare e’ Surfin’ Milan, l’innovativa caccia al tesoro organizzata da Vodafone alla scoperta dei luoghi nascosti della città di Milano, da vivere interamente attraverso social media come Foursquare, Facebook e Twitter. Tutti i partecipanti dovranno infatti seguire gli indizi trovati su questi Social Network per scoprire le tappe del gioco e fare check-in tramite Foursquare.
Presso lo Urban Center, il centro operativo dell’evento in Galleria Vittorio Emanuele II, saranno presenti per tutta la settimana due postazioni del Vodafone Lab, in cui i moderatori faranno vedere in diretta il dietro le quinte del loro lavoro e risponderanno alle domande del pubblico. In due anni la redazione del Vodafone Lab ha postato oltre 700 post nel blog, di cui la maggior parte video, che hanno totalizzato più di 3500 commenti degli utenti. Nel forum sono state aperte circa 14.000 discussioni dai Labbers per un totale di oltre 193.000 messaggi, mentre nel wiki sono state create oltre 1350 voci ad hoc.
Il successo del Vodafone Lab, che oggi conta quasi 150.000 utenti registrati, e’ accompagnato dalla straordinaria risposta anche sui canali di social networking che Vodafone ha aperto, e su cui lavora ogni giorno per migliorarsi attraverso il dialogo con i clienti. Le pagine di Facebook e YouTube hanno superato rispettivamente i 550.000 fan e le 1.480.000 visualizzazioni dal lancio. Anche l’ultimo nato, il canale di Twitter sta raccogliendo successi, con più di 5000 follower.