26 settembre 2022
Aggiornato 22:00
In Spagna arrivano con il gommone

Migranti, lo sbarco a Cadice sulla spiaggia affollata di turisti

Lo sbarco ha sorpreso i bagnanti, tra cui diversi bambini, che si trovavano nel luogo dell'approdo, sulla Playa de los Alemanes de Zahara de los Atunes.

CADICE - Un gruppo di migranti è sbarcato sulle spiagge di Cadice, nel sud della Spagna, a bordo di un gommone dopo aver attraversato lo Stretto di Gibilterra, dandosi immediatamente alla fuga dopo aver preso terra, prima dell'arrivo della polizia.
Lo sbarco ha sorpreso i bagnanti, tra cui diversi bambini, che si trovavano nel luogo dell'approdo, sulla Playa de los Alemanes de Zahara de los Atunes. Uno di loro ha ripreso le immagini amatoriali, postandole sul web.

Nei giorni scorsi diversi gruppi di migranti avevano tentato di sfondare la frontiera di Ceuta, l’enclave spagnola in Marocco. La tensione ha spinto il governo spagnolo a sospendere il traffico di merci attraverso il confine fra il Marocco e l’enclave spagnola di Ceuta. Nel solo mese di agosto la frontiera è stata attraversata illegalmente da 260 migranti. In questo modo, il personale di polizia potrà essere destinato al rafforzamento del controllo del confine «di fronte agli incessanti tentativi di ingressi irregolari da parte di migranti subsahariani», spiega un comunicato della Delegazione del governo spagnolo a Ceuta.