4 giugno 2020
Aggiornato 09:30
'Rapporti commerciali non un gioco a somma zero'

Ceta, Trudeau: l'impegno tra Ue e Canada aumenterà i vantaggi per entrambi

Justin Trudeau, in visita al Parlamento europeo di Strasburgo, ha fortemente difeso l'accordo commerciale fra Canada e Unione Europea, il Ceta

https://adv.diariodelweb.it/video/askanews/2017/02/20170216_video_16594823.mp4

STRASBURGO - Gli accordi commerciali non sono un gioco a somma zero, ma portano vantaggi per tutti. Justin Trudeau, in visita al Parlamento europeo di Strasburgo, difende l'accordo commerciale fra Canada e Unione Europea, criticato da chi teme avvantaggi più le multinazionali che i cittadini, e le intese strette con gli Stati Uniti.

Vantaggi reciproci?
«L'impegno fra Canada e Stati Uniti per il commercio non deve essere un gioco a somma zero, ma può aumentare i vantaggi per entrambi, diventerà un importante motore di crescita del continente per i prossimi anni per milioni di posti di lavoro per la classe media su entrambi i lati del nostro confine che dipendono da questo», ha detto in conferenza stampa col presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani, secondo cui i buoni rapporti col Canada aiutano anche ad aprire le porte del mercato americano. «I rapporti fra Europa e Canada sono molto importanti per spianare la strada per un miglior rapporto fra Unione europea e Stati Uniti d'America. Sono amici - ha detto Tajani - Noi vogliamo lavorare con gli americani e nei prossimi anni il lavoro col Canada è molto importante in questo senso».

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal