CETA, la protesta di Greenpeace contro l'accordo di libero scambio tra Canada e Ue
Undici attivisti di Greenpeace sono entrati in azione nelle acque che circondano il Parlamento europeo a Strasburgo, dove hanno mantenuto a galla una statua raffigurante la Giustizia, evitandone l'affondamento, per denunciare la pericolosità del CETA
STRASBURGO - Undici attivisti di Greenpeace sono entrati in azione nelle acque che circondano il Parlamento europeo a Strasburgo, dove hanno mantenuto a galla una statua raffigurante la Giustizia, evitandone l'affondamento, per denunciare la pericolosità del CETA, l'accordo di libero scambio tra Canada e Ue per il quale sono chiamati a votare i parlamentari europei.
Leggi anche "Ceta: un regalo alle multinazionali, un colpo alla democrazia"
Gli attivisti immersi in acqua, supportati da altri attivisti a bordo di tre gommoni, hanno aperto uno striscione con la scritta "Affondate il CETA, non la Giustizia", chiedendo ai parlamentari europei di rigettare l'accordo. Secondo Greenpeace e molte altre organizzazioni che si oppongono a questo trattato, il CETA rappresenta una minaccia per la tutela dell ambiente, la salute pubblica e i diritti sociali.
- 12/08/2017 Meloni sul CETA: «Danneggerà il made in Italy, chi lo vota è un traditore»
- 05/07/2017 Ceta, l'appello di Baldelli (Anci) ai sindaci: «Fronte comune per chiedere a Parlamento di non ratificarlo»
- 03/07/2017 Ceta, Meloni: il 5 luglio in piazza per difendere l'agroalimentare made in Italy
- 28/06/2017 Approvato il Ceta, Salvini: «Confindustria esulta, spero siano pagati bene per farlo»