Berlino: dimissioni di Tsipras? Nessuna sorpresa, ma Atene tenga fede alla parola data
Il Portavoce della Merkel ha rivelato che il governo tedesco non è sorpreso dalla decisione di Tsipras di dimettersi, e ha aggiunto che Atene dovrà comunque tener fede agli impegni presi
BERLINO (askanews) - La Germania non «è sorpresa» dalla decisione del premier greco Alexis Tsipras di dimettersi ma si aspetta che il governo di Atene tenga fede comunque alle sue promesse.
Fiducia
«Naturalmente il governo tedesco, come altri partner europei si aspetta che la Grecia metta in campo le riforme nei tempi previsti dall'ultimo programma di aiuti, indipendentemente dalla convocazione di elezioni politiche anticipate», ha dichiarato il portavoce della cancelleria Steffen Seibert. «Il programma di aiuto sul quale hanno votato il Bundestag e altri parlamenti europei è un piano di aiuti concordato con la Repubblica ellenica. Questo indica il percorso da compiere nei prossimi tre anni e nulla cambia da questo punto di vista», ha insistito Steffen Seibert.
- 21/08/2018 Quando D'Alema disse: «Gli aiuti alla Grecia sono andati alle banche tedesche, la Germania si è arricchita sulla miseria della Grecia»
- 26/07/2018 L'ipocrisia dell'Europa che offre aiuti alla Grecia dopo averla saccheggiata
- 04/07/2018 Al mercato degli esseri umani: Tsipras prende i migranti tedeschi se la Merkel gli taglia il debito
- 22/06/2018 La Grecia distrutta festeggia la fine del «saccheggio» da parte della Troika: ma tanto poi si riparte