Presidenziali Usa, ecco chi sono i dieci repubblicani del dibattito di Fox News
Donald J. Trump, l'ex governatore della Florida Jeb Bush, il governatore del Wisconsin Scott Walker, il senatore Marco Rubio, il senatore Rand Paul e Ted Cruz, Ben Carson, l'ex governatore dell'Arkansas Mike Huckabee, il governatore del New Jersey Chris Christie
NEW YORK (askanews) - Il governatore dell'Ohio John Kasich entra per il rotto della cuffia, l'ex governatore del Texas è fuori. Per il resto non ci sono state grandi sorprese nell'annuncio dei dieci candidati alle primarie del partito repubblicano che giovedì sera alle nove parteciperanno al dibattito da Cincinnati, Ohio, trasmesso da Fox News.
I dieci preferiti
I dieci inclusi nel primo confronto in vista delle presidenziali 2016 oltre a Kasich sono Donald J. Trump, l'ex governatore della Florida Jeb Bush, il governatore del Wisconsin Scott Walker, il senatore Marco Rubio, il senatore Rand Paul e Ted Cruz, Ben Carson, l'ex governatore dell'Arkansas Mike Huckabee, il governatore del New Jersey Chris Christie.
Valutati sondaggi nazionali
Fox per scegliere i dieci candidati ha valutato quattro diversi sondaggi nazionali, incluso quello svolto dallo stesso network e chiuso lunedì sera. I sette candidati esclusi invece si affronteranno prima del dibattito principale dalle 17 di giovedì pomeriggio. I candidati alle primarie repubblicane sono 17, un numero che va ben oltre quello sperimentato in altre elezioni precedenti. Una situazione che mette il luce come non ci sia ancora una rosa di candidati forti sulla quale fare affidamento.
- 29/10/2017 Hillary Clinton «pagava» investigatori privati affinché incastrassero Trump
- 05/05/2017 Usa, Clinton parla della sconfitta: ora faccio parte della resistenza
- 05/04/2017 Usa, Trump spiato dal team di Obama? Ecco chi ci sarebbe dietro
- 23/01/2017 Prodi su Trump: «America first? Preoccupante, o l'Europa sta unita o finiamo male»