26 aprile 2024
Aggiornato 00:00
Si sono autoproclamati mujhaeddin

Attacco in Texas rivendicato da simpatizzanti dell'Isis

Sarebbero stati due simpatizzanti dello Stato Islamico i responsabili dell'attacco in Texas, negli Stati Uniti, contro un concorso di vignette su Maometto. Lo ha rivendicato su Twitter - come riporta Site, il centro di monitoraggio dei siti internet 'islamisti' - un uomo che sostiene di appartenere all'Isis.

DALLAS (askanews) - Sarebbero stati due simpatizzanti dello Stato Islamico i responsabili dell'attacco in Texas, negli Stati Uniti, contro un concorso di vignette su Maometto. Lo ha rivendicato su Twitter - come riporta Site, il centro di monitoraggio dei siti internet 'islamisti' - un uomo che sostiene di appartenere all'Isis.

Simpatizzanti dell'Isis
In una serie di tweet che recano la data del 3 maggio, sul profilo di «Abu Hussain Al Britani» - che è secondo Site il nome del militante jihadista britannico dell'Isis Junaid Hussain - si afferma che «due nostri fratelli hanno aperto il fuoco contro l'esposizione artistica del profeta Maometto in Texas».

Lo Stato Islamico arriva in Texas
«Pensavano di essere al riparo dai soldati dello Stato Islamico in Texas», ha aggiunto. Aveva in precedenza «retweetato» quello che è sembrato essere un messaggio di rivendicazione degli assalitori, che si sono autoproclamati dei «mujaheddin».

Alta l'allerta
La polizia della città di Garland ha fatto sapere attraverso il portavoce Joe Harn che la zona non è più oggetto di minacce, ma che elicotteri della polizia la pattugliano. «Noi lavoriamo sulla macchina» degli assalitori, ha aggiunto. Al concorso c'erano circa 200 persone.