Donne saudite presto allo stadio
L'entrata delle donne negli stadi in Arabia Saudita, agita gli umori degli ambienti sportivi e politici da quando un responsabile dello sport si è detto favorevole a questa idea
RIAD - L'entrata delle donne negli stadi in Arabia Saudita, agita gli umori degli ambienti sportivi e politici da quando un responsabile dello sport si è detto favorevole a questa idea.
FORTE DIBATTITO SULLA STAMPA - «Le donne prossimamente saranno autorizzate a entrare negli Stadi», ha affermato recentemente il numero uno della federazione saudita del calcio, Ahmad Eid, avanzando la possibilità che il 15% della capacità dello stadio in costruzione nel complesso sportivo re Abdallah a Gedda, nell'ovest del paese, sia riservato a delle cabine familiari, dalle quali le donne possano assistere alle partite.
Sebbene lo stadio in questione non aprirà prima del 2014, l'argomento ha subito scatenato un forte dibattito sulla stampa saudita, con i detrattori che si sono fatti sentire a gran voce e hanno obbligato il signore Eid a precisare che si trattava di un'«opinione personale». «La questione riguarda le autorità competenti. La decisione di autorizzare l'entrata delle donne negli stadi non dipende da alcuna federazione sportiva», ha sottolineato Eid.