28 marzo 2024
Aggiornato 10:00
Stati Uniti

Portland, uomo spara su folla in un centro commerciale: tre morti

Scene di panico in Oregon. L'omicida, che indossava un giubbotto antiproiettile e una maschera da hockey, è stato poi «neutralizzato»: secondo quanto riferito dalla polizia, l'uomo è «deceduto»

LOS ANGELES - Un uomo armato con un fucile semiautomatico ha sparato ieri sulla folla in un centro commerciale di Portland, nell'Oregon, uccidendo almeno due persone e seminando il panico tra la gente. L'omicida, che indossava un giubbotto antiproiettile e una maschera da hockey, è stato poi «neutralizzato»: secondo quanto riferito dalla polizia, l'uomo è «deceduto».

Al momento non è chiaro se l'omicida sia stato ucciso dalle forze di sicurezza o se si sia suicidato. Alcuni testimoni, che hanno detto di aver sentito almeno una sessantina di colpi d'arma da fuoco, hanno però riferito che l'uomo sarebbe stato colpito a morte da un colpo autoinflitto. Le televisioni locali hanno mostrato decine di veicoli della polizia nel parcheggio del centro commerciale.

Un testimone interpellato dalla televisione Katu ha detto di aver visto «gente che urlava in preda al panico, correva ovunque, urlava mentre si sentivano gli spari». Secondo quanto si è appreso, alcune persone sono rimaste ferite.