Inaugurato il ponte più alto d'Europa
Oggi al Titlis, un massiccio alpino situato a Engelberg, nella Svizzera centrale. L'ultima attrazione, oltre alla famosa funivia che ruota di 360 gradi durante il tragitto, ideata dagli operatori locali per calamitare visitatori nelle loro montagne
GINEVRA - Il più alto ponte sospeso d'Europa è stato inaugurato oggi al Titlis, un massiccio alpino situato a Engelberg, nella Svizzera centrale. L'ultima attrazione, oltre alla famosa funivia che ruota di 360 gradi durante il tragitto, ideata dagli operatori locali per calamitare visitatori nelle loro montagne. Lo ha annunciato l'agenzia Ats. Costruito a più di 3.000 metri di altitudine, il ponte è lungo 100 metri e ha una vista su un baratro profondo 5 volte tanto.
L'opera, denominata «Titlis Cliff Walk», è stata costruita per celebrare il centenario della nascita del primo impianto dell'area, da Engelberg alla Gerschnialp ed è costata 1,3 milioni di franchi svizzeri (1,1 milioni di euro).
La traversata richiede nervi saldi come i cavi che tengono insieme il ponte, avvertono i responsabili della teleferica del Titlis.