Indonesia, anche due italiani a bordo dell'aereo scomparso
Lo scrivono le agenzie di stampa russe, citando il comitato di crisi creato nella capitale indonesiana per seguire la vicenda . A bordo c'erano complessivamente 44 persone, tra questi anche un francese e un americano
GIACARTA - Anche due italiani figurerebbero tra i passeggeri del Superjet 100 Sukhoi scomparso dai radar oggi, mentre effettuava un volo dimostrativo a Giacarta, in Indonesia. Lo scrivono le agenzie di stampa russe, citando il comitato di crisi creato nella capitale indonesiana per seguire la vicenda . A bordo c'erano complessivamente 44 persone, tra questi anche un francese e un americano.
Nella zona in cui si sono perse le tracce dell'aereo le ricerche sono complicate dalla pioggia e dall'oscurità. Appena farà alba, riferiscono fonti locali, saranno inviati 5 elicotteri.
«L'aereo è scomparso dagli schermi radar nella regione montuosa di Bogor, a sud di Giacarta», ha riferito Gagah Prakoso, portavoce dell'Agenzia nazionale delle operazioni di soccorso indonesiana. «Alle 14.50 locali (le 8.50 italiane), l'apparecchio ha chiesto l'autorizzazione a scendere da 10.000 piedi (3.000 metri) a 6.000 piedi di altitudine», ha precisato Prakoso, aggiungendo che subito dopo «si sono perse le tracce» del velivolo. Secondo il ministero dei Trasporti di Giacarta, la discesa faceva comunque parte di una manovra necessaria per il ritorno del Superjet all'aeroporto.
- 24/12/2018 Tsunami in Indonesia nel racconto dei sopravvissuti
- 29/09/2018 Le immagini dello tsunami che ha colpito l'Indonesia
- 16/12/2017 Indonesia, terremoto di magnitudo 6.5 sull'isola di Giava: almeno 3 i morti
- 27/11/2017 Terrore a Bali, dopo 54 anni torna a farsi sentire il vulcano Agung: 100mila evacuati