29 marzo 2024
Aggiornato 16:00
Lo scrive il sito internet dell'Asahi shimbun

Giappone, domani il ricovero dell'Imperatore per applicare bypass

Ancora oggi Akihito ha preso parte a cerimonie e incontri pubblici. Tra l'altro ha incontrato 107 presidi di scuole elementari e in quest'occasione non ha mancato di fare riferimento al devastante terremoto/tsunami che ha colpito un anno fa il Giappone orientale

TOKYO - L'imperatore giapponese Akihito si ricovererà domani mattina (nella notte in Italia) presso l'Ospedale universitario di Tokyo per sottoporsi la mattina del 18 febbraio a un'operazione al cuore per l'applicazione di un bypass. Lo scrive oggi il sito internet dell'Asahi shimbun.
Ancora oggi Akihito ha preso parte a cerimonie e incontri pubblici. Tra l'altro ha incontrato 107 presidi di scuole elementari e in quest'occasione non ha mancato di fare riferimento al devastante terremoto/tsunami che ha colpito un anno fa il Giappone orientale. «Nel disastro del Giappone orientale di un anno fa - ha detto il Tenno - si sono perse tante vite e ne ho avuto un grande dolore. Non dimentichiamo mai il rischio di catastrofi, vi chiedo di continuare a insegnare la prevenzione».