28 agosto 2025
Aggiornato 10:30
Presidenziali francesi 2012

Sarkozy lancia il suo profilo su Twitter

Nel giorno in cui apparirà in televisione per annunciare la partenza della sua campagna elettorale, Nicolas Sarkozy ha lanciato il suo profilo Twitter ufficiale

PARIGI - Nel giorno in cui apparirà in televisione per annunciare la partenza della sua campagna elettorale, Nicolas Sarkozy ha lanciato il suo profilo Twitter ufficiale.
«Buongiorno a tutti voi, sono molto felice oggi di lanciare il mio account su Twitter. Grazie a tutti coloro che vorranno seguirmi», ha affermato il presidente francese nel suo primo messaggio sul sito di microblogging. Su Twitter, si può entrare in contatto con l'inquilino dell'Eliseo all'indirizzo @NicolasSarkozy.
«Ho accettato l'invito di TF1 ad apparire al notiziario delle 20 e vi invito tutti a seguirmi», ha proseguito Sarkozy, alludendo alla principale rete privata francese, dove lancerà la sua campagna ufficiale. Sarkozy dovrebbe vedersela con una decina di rivali nel primo turno di voto, il 22 aprile. I due candidati con il maggior numero di voti andranno al ballottaggio il 6 maggio. Circa 40 minuti dopo il lancio del suo account su Twitter, Sarkozy aveva già 5.457 «follower»: un inizio lusinghiero, anche se i numeri di Francois Hollande, il candidato socialista che ha 146.120 follower, sono ancora notevolmente lontani.