26 aprile 2024
Aggiornato 00:00
Morte Michael Jackson

Al via il processo a Murray, accusato di omicidio colposo di Michael Jackson

Il re del pop ucciso da un'overdose di farmaci. La sorte di Murray, accusato di omicidio colposo, è nelle mani di una giuria composta da 12 persone

LOS ANGELES - Inizia oggi il processo nei confronti di Conrad Murray, accusato la morte di Michael Jackson, cui avrebbe somministrato i farmaci che ne hanno determinato il decesso. Il medico si presenterà oggi davanti ai giudici californiani per un processo fiume che dovrebbe fare luce sulle ultime ore del «re del pop».
L'inizio dell'udienza, che si tiene presso la Suprema Corte di Los Angeles, è previsto per le 17,45 ora italiana. Il processo sarà ritrasmesso integralmente in televisione e su internet.

La sorte di Murray, accusato di omicidio colposo, è nelle mani di una giuria composta da 12 persone, sette uomini e cinque donne, di età compresa tra i 32 e i 57 anni. In caso di condanna, il medico, 58 anni, in libertà su cauzione, rischia fino a quattro anni di carcere.
Michael Jackson è morto il 25 giugno del 2009 a causa di un'overdose di farmaci, in particolare per una «grave intossicazione» da propofol, un potente anestetico che il cantante usava come sonnifero.