20 settembre 2019
Aggiornato 11:30
Lo scandalo DSK

Tristane Banon pronta al confronto con Strauss-Kahn

«Vorrei che mi dica in faccia che mie accuse sono immaginarie». L'ex numero uno dell'Fmi ha sporto denuncia nei confronti di Banon per per calunnia

PARIGI - Tristane Banon, la giornalista e scrittrice francese che ha denunciato Dominique Strauss-Kahn per tentato stupro, è pronta ad un confronto diretto con l'ex direttore generale dell'Fmi perché le dica «guardandola negli occhi che i fatti che lei denuncia sono immaginari». «La polizia mi ha chiesto se accettavo il confronto. Io ovviamente ho detto di sì. Vorrei che mi dicesse guardandomi dritto negli occhi che i fatti sono immaginari. Vorrei proprio vederlo che mi dice questo», ha dichiarato Banon su Rtl.

L'ex numero uno dell'Fmi ha sporto denuncia nei confronti di Banon per per calunnia. Senza fare nomi, né precisare se ne aveva parlato agli inquirenti, Tristane Banon ha inoltre ribadito di aver ricevuto testimonianze di donne che la sostengono nella sua battaglia e che affermano di essere state vittime dell'ex favorito nella corsa all'Eliseo. Intervistato di recente da Tf1, Dsk aveva definito «immaginarie» le accuse di Banon.