28 marzo 2024
Aggiornato 21:30
Emirati Arabi Uniti

Sceicco incide il proprio nome sulla sabbia, si vede dallo spazio

«Hamad» scritto sulla sua isola privata, megalomania da 16 milioni

ROMA - C'è chi vi scrive il nome della persona amata, chi preferisce lasciare il proprio. Pochi secondi per farlo, qualche ora - se si è fortunati - per vederlo cancellare dal vento o dalla marea. Nulla è più transitorio, si sa, di un messaggio lasciato sui granelli di sabbia. Non per tutti, però. Non per chi ha 16 milioni di euro per renderlo indelebile.

Lo sceicco Hamad Bin Hamdan Al Nahyan, 16 miliardi di patrimonio personale, circa 200 auto nel parco macchine, membro della famiglia reale degli Emirati arabi uniti e fra i più ricchi uomini al mondo, non ha certo bisogno di andare a lezione di megalomania. Così - riporta il Sun - tanto per far sapere a tutti, anche ai marziani, che l'isola al Futaisi è di sua proprietà, ha inciso sulla sabbia il proprio nome. Infatti, l'incisione è talmente grande - occupa più di tre chilometri in larghezza e i caratteri sono alti circa mille metri - che è visibile dallo spazio. E, forse, ancora più importante, su Google Earth.
Hamad - le prime due lettere, sull'isola, sono persino navigabili - 63 anni, è conosciuto come lo sceicco arcobaleno: nel 1983 acquistò sette Mercedes 500 Sel, una per ogni giorno della settimana, e le fece verniciare con gli altrettanti colori dell'arcobaleno.