La Grecia riprende l'invio dei corrieri all'estero
Dopo 48 ore di sospensione per la minaccia dei pacchi bomba
ATENE - La Grecia ha ripreso da mezzanotte l'invio di corrieri all'estero, dopo la sospensione di 48 ore a seguito della scoperta di numerosi pacchi bomba su aerei cargo diretti in Europa e negli Stati Uniti. «Le spedizioni sono riprese dopo la mezzanotte», ha indicato un portavoce dell'aeroporto di Atene, dove hanno la loro base i principali centri locali di selezione e invio della posta e dei pacchi destinati all'estero.
Quattordici pacchi bomba sono stati spediti quasi simultaneamente all'inizio della settimana dalla Grecia, con destinazione le ambasciate europee ad Atene e alcuni leader internazionali, tra cui il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. A seguito di questa grave minaccia, le autorità greche sono state costrette a sospendere l'invio della posta internazionale al fine di poter completare tutte le verifiche del caso.
- 21/08/2018 Quando D'Alema disse: «Gli aiuti alla Grecia sono andati alle banche tedesche, la Germania si è arricchita sulla miseria della Grecia»
- 26/07/2018 L'ipocrisia dell'Europa che offre aiuti alla Grecia dopo averla saccheggiata
- 04/07/2018 Al mercato degli esseri umani: Tsipras prende i migranti tedeschi se la Merkel gli taglia il debito
- 22/06/2018 La Grecia distrutta festeggia la fine del «saccheggio» da parte della Troika: ma tanto poi si riparte