19 aprile 2024
Aggiornato 20:00
Stati Uniti

Obama dalla famiglia Armstrong, simbolo della classe media in crisi

La coppia di Fairfax ha sofferto durante la crisi finanziaria e la recessione

FAIRFAX - Barack Obama, a caccia di favore popolare, si è recato oggi in Virginia dalla famiglia Armstrong, un simbolo della classe media in difficoltà su cui il presidente americano sta basando la sua campagna politica in vista delle elezioni di metà mandato a novembre.

ATTIVI NELLA COMUNITÀ - Secondo i dati della Casa Bianca, John Nicholas e Nicole Armstrong sono nativi della contea di Fairfax, Virginia e hanno due figli gemelli. Entrambi sono attivi nella loro comunità e sono impegnati in associazioni di quartiere e nelle scuole dei figli. John, in sedia a rotelle, dal 1999 lavora in una società di servizi Internet ed è sopravvissuto a diverse ondate di licenziamenti. La Casa Bianca ha detto che i risparmi per la pensione e per l'istruzione dei figli della famiglia Armstrong sono stati colpiti dalla crisi finanziaria e dalla recessione.
Recentemente, nel tentativo di aumentare la stabilità economica della famiglia, Nicole ha deciso di tornare a lavorare part-time nell'amministrazione di un asilo locale.
John e Nicole, dice la Casa Bianca, sono cautamente ottimisti sul fatto che l'economia sia sulla strada della ripresa e che i loro asset recuperino il valore perduto.
Dal giardino degli Armstrong Obama ha detto che «si vive in una bolla» facendo il presidente e quello di oggi è stato un tentativo di avvicinarsi alla gente comune e di ascoltare i suoi problemi.