Salonicco, in migliaia contro politica rigore Papandreou
Primo ministro questa sera annuncia priorità per 2011
Salonicco, 11 set - Migliaia di greci sono scesi in piazza questa sera a Salonicco per protestare contro la politica di rigore che il primo ministro greco, Georges Papandreou, si prepara ad annunciare.
La manifestazione è stata convocata dalle principali sigle sindacali e dai partiti di sinistra nel centro della seconda città del Paese. Numerosi gli striscioni che recitano "E' il capitalismo che deve pagare la crisi" e "Nazionalizzare le banche". Le strade del cuore di Salonicco sono state chiuse al traffico per permettere a cinque differenti cortei di sfilare in direzione del parco che ospita la Fiera internazionale di Salonicco dove il capo del governo si appresta a presentare le sue priorità per l'economia del Paese nel 2011.
Più di 4mila poliziotti sono arrivati da Atene e altri dipartimenti per scortare i dimostranti, hanno indicato fonti delle forze dell'ordine. Uno schieramento mai visto dal 2003, quando la città ospitò un consiglio europeo di capi di stato.
(Fonte Afp)
- 21/08/2018 Quando D'Alema disse: «Gli aiuti alla Grecia sono andati alle banche tedesche, la Germania si è arricchita sulla miseria della Grecia»
- 26/07/2018 L'ipocrisia dell'Europa che offre aiuti alla Grecia dopo averla saccheggiata
- 04/07/2018 Al mercato degli esseri umani: Tsipras prende i migranti tedeschi se la Merkel gli taglia il debito
- 22/06/2018 La Grecia distrutta festeggia la fine del «saccheggio» da parte della Troika: ma tanto poi si riparte