23 aprile 2024
Aggiornato 12:00
Stati Uniti

Ostaggi nella sede di Discovery Channel

Sono in corso i negoziati con l'aggressore. Il sospetto è di origine asiatica. Aveva protestato contro il network

NEW YORK - La polizia del Maryland sta negoziando con l'uomo di origine asiatiche che questo pomeriggio ha fatto irruzione nella sede di Discovery Channel a Silver Spring prendendo in ostaggio alcuni persone. Il sospetto, che secondo i testimoni è di origine asiatica, è armato di una pistola, e potrebbe avere con sé dell'esplosivo.

Thomas Manger, il capo della polizia di Montgomery, ha confermato che l'aggressore ha in ostaggio «un gruppo di persone», senza però specificare se ci siano dei feriti. Manger ha aggiunto che la maggior parte delle 1900 persone che lavorano nell'edificio sono riuscite ad evacuare e ora sono in salvo.

Il sospetto avrebbe fatto irruzione nella sede del network alle 13 ora locale. Era armato di una pistola e aveva attaccato al petto e alla schiena un dispositivo metallico, che potrebbe essere un esplosivo. L'uomo ora sarebbe barricato in una stanza, negoziando con la polizia. Non si conosce l'identità degli ostaggi, è probabile che siano dipendenti di Discovery Channel.

James Lee, secondo fonti di Cnn, è un attivista pacifista, che in passato aveva protesto contro Discovery Channel. Sempre secondo Cnn il sospetto avrebbe cercato di lavorare per il network.