29 aprile 2024
Aggiornato 14:00
La polizia allertata dai vicini

Olanda, 25enne uccide 4 figli e li nasconde in soffitta

La giovane aveva partorito quattro bimbi tra il 2002 e il 2010 e ne aveva nascosto i corpi in quattro valigie in soffitta

L'AIA - Una donna di 25 anni è stata arrestata dalla polizia olandese con il sospetto di aver ucciso i suoi quattro figli. I corpi dei neonati, tutti partoriti tra il 2002 e il 2010, erano nascosti in altrettante valigie, scoperte nel corso di una perquisizione nel solaio della casa dove la ragazza abitava insieme ai genitori.
Ad allertare la polizia - scrive la Bbc online - è stata una soffiata di alcuni vicini che avevano visto la ragazza incinta più volte e mai nessun bambino. Inizialmente la venticinquenne ha detto alla polizia che i suoi figli erano stati tutti adottati, ma non aveva i documenti per dimostrarlo. Poi ha confessato di «tenerli in soffitta». Da lì, il tragico rinvenimento.
Gli abitanti del piccolo paese, Nij Beets, nelle Fiandre, sono sotto choc: sembra che nessuno, o quasi, avesse mai notato nulla. Neppure i genitori, che non si sarebbero accorti delle gravidanze della figlia e che non sono stati fermati dalla polizia.