25 aprile 2024
Aggiornato 23:30
Cina

Tre bambini morti in attacco ad asilo, arrestato il responsabile

L'uomo, 26 anni, ha confessato: ci sono anche sette feriti

PECHINO - La polizia ha arrestato l'uomo che ha confessato l'omicidio di tre bambini, aggrediti a coltellate in un asilo nell'est della Cina. Lo ha annunciato l'agenzia di stampa ufficiale Xinhua, confermando per la prima volta questo nuovo attacco.
Fang Jiantang, 26 anni, è stato fermato alcune ore dopo la mortale aggressione nella città di Zibo, nella provincia di Shandong, ed è passato ai consensi: lo ha annunciato il comune, in un comunicato citato da Xinhua.

Tre bambini, la cui età non è stata precisata, sono stati uccisi sul colpo e altri tre sono stati feriti insieme con quattro insegnanti, ha precisato l'agenzia, aggiungendo che due docenti sono in condizioni gravi.

La polizia ha trovato sul luogo del delitto un coltello con una lama lunga 60 centimetri, che Fang ha ammesso di avere utilizzato nella sanguinosa aggressione. La Cina è stata scossa tra marzo e maggio da una serie di sanguinosi attacchi contro istituti scolastici, che hanno fatto almeno 17 morti, tra cui 15 bambini. Due degli assalitori della scorsa primavera sono stati condannati a morte e già giustiziati, mentre altri due si sono suicidati dopo l'attacco.