27 aprile 2024
Aggiornato 00:30
Afghanistan

Si suicida un militare italiano a Kabul

Era impiegato in ufficio amministrazione della base Nato, era da poco tornato dall'Italia. Sale a 26 il numero dei militari italiani morti in Afghanistan

KABUL - Un militare italiano impegnato nell'ufficio amministrazione della base Nato allestita presso l'aeroporto di Kabul, in Afghanistan, è morto questa mattina. E' quanto si è appreso da fonti della Difesa, secondo le quali si tratterebbe «presumibilmente di un suicidio».
Il militare italiano si sarebbe suicidato con un colpo d'arma da fuoco alla testa, all'interno del suo ufficio a Kabul. Al momento, riferiscono le fonti, non si conoscono le ragioni che avrebbero indotto il soldato a togliersi la vita. Sull'episodio stanno indagando i carabinieri della polizia militare.

LE VITTIME - Con quello suicidatosi oggi a Kabul, sale a 26 il numero dei militari italiani morti in Afghanistan dall'inizio della missione, nel 2004. Di questi la maggioranza è rimasta vittima di attentati, altri invece sono morti in incidenti, alcuni anche per malore. Il suicidio di oggi è il primo caso.