25 aprile 2024
Aggiornato 23:30
Fallito attentato di New York

Spunta secondo video con persona che corre su Broadway

Sarà mostrato oggi. La polizia nel mentre interroga il proprietario del suv

NEW YORK - La polizia di New York è in possesso di un secondo video che potrebbe rivelare dettagli preziosi per le indagini sul fallito attentato di Times Square. Nel nuovo video, che verrà mostrato oggi, si vede una persona «correre verso nord su Broadway» avenue all'incirca nello stesso momento in cui il venditore di t-shirt, ormai diventato un eroe, segnalava a un poliziotto il suv Pathfinder della Nissan da cui usciva del fumo.

Il commissario della polizia Raymond Kelly ha detto che si stanno cercando entrambi gli individui, quello del primo video, un quarantenne bianco ripreso mentre si toglie una camicia nei pressi del suv e se ne va con aria circospetta, e la persona nel secondo video, per interrogarli.

RINTRACCIATO IL PROPRIETARIO DEL SUV - Intanto gli inquirenti hanno già rintracciato e interrogato il proprietario del suv, immatricolato nel 1993. Non è stato fornito alcun dettaglio e i poliziotti non hanno precisato se questa persona viene ritenuta uno dei sospetti o no. Non si ha invece ancora nessuna notizia sull'identità di colui che ha guidato il Nissan fino a Times Square.
Il suv, che sarebbe dovuto esplodere, aveva una targa che apparteneva a un altro veicolo rintracciato in un negozio di auto usate in Connecticut. Sia la polizia che l'Fbi stanno esaminado ore di registrazioni catturate dalle telecamere che si trovano attorno a Times Square.