25 aprile 2024
Aggiornato 15:55
Terremoto ad Haiti

Si muovono le star di Hollywood, Matt Damon già sull'isola

Da Ben Stiller ad Angelina Jolie solidarietà e raccolte fondi

NEW YORK - Anche le star di Hollywood si stanno muovendo a sostegno della popolazione colpita dal terribile terremoto di Haiti. Paris Hilton, Ben Stiller, Lindsay Lohan, Angelina Jolie e Brad Pitt sono solo alcuni dei nomi delle celebrità che hanno deciso dare supporto ai terremotati, mettendo a disposizione le loro risorse. Matt Damon è invece già sull'isola. Presente anche il cantante americano-haitiano Wyclef Jean che ha chiesto agli americani di «agire immediatamente e aiutare gli haitiani in tutte le maniere possibili», mandando delle offerte a 'Yele Haiti' l'associazione da lui fondata nel 2005 per sostenere progetti educativi e di sviluppo nel Paese.

Numerose star hanno usato Twitter e altri social network per lanciare messaggi di solidarietà. L'attore e produttore Ben Stiller su Twitter ha lasciato questo post: «la gente di Haiti ha bisogno ora del nostro aiuto e della nostra attenzione».

Chris Martin, voce dei Coldplay, ha invitato invece a fare delle donazioni all'associazione di beneficenza Oxfam. Il musicista britannico l'anno scorso, dopo un viaggio nell'isola, l'aveva definito come un paese estremamente povero, dalle condizioni di vita durissime, che il terremoto ha forse trasformato in un inferno inimmaginabile.