25 aprile 2024
Aggiornato 12:30
Cronaca. Stati Uniti

Rapita nel 1981 a undici anni, ricompare oggi

Jaycee Lee Dugard si è presentata da sola in Commissariato

NEW YORK - E' stato uno dei rapimenti che ha maggiormente attirato l'attenzione dei media americani negli anni '90 e a 18 anni di distanza sembra essersi incredibilmente risolto. Jaycee Lee Dugard, che scomparve misteriosamente nel 1991 all'età di 11 anni, si è presentata da sola nei giorni scorsi nel commissariato di polizia di della cittadina di Concord, in California. Secondo la polizia la ragazza, che ha oggi 29 anni, sarebbe effettivamente la stessa di cui si erano perse le tracce 18 anni prima.

Non è chiaro quando Jaycee sia ricomparsa ma le autorità hanno condotto nel frattempo anche i test del Dna che dimostrerebbero che si tratta della stessa persona. La polizia non ha ancora spiegato dove sia stata in questi anni la donna, che si troverebbe comunque in buone condizioni di salute. Il San Francisco Chronicle riporta che un uomo e una donna sarebbero stati arrestati a seguito degli ultimi sviluppi con l'accusa di rapimento e di molestie sessuali.

La vicenda tenne per settimane l'America col fiato sospeso e l'intera cittadina di South Lake Tahoe dopo che la bimba fu rapita, apparentemente da due persone in macchina, mentre si recava alla fermata dell'autobus per andare a scuola. Negli anni successivi girarono molte voci su dove potesse effettivamente trovarsi la ragazza e sui rapitori fu posta anche una taglia di 40.000 dollari.