27 aprile 2024
Aggiornato 01:30
Elezioni Iran

Sostenitori Mousavi organizzano grande marcia per sabato

Anche oggi previsti diversi assembramenti

TEHERAN - L'Associazione dei religiosi combattenti, che riunisce il clero riformatore iraniano, ha chiesto l'autorizzazione per organizzare sabato una grande marcia con l'intervento di Mir Hossein Mousavi, il candidato dell'opposizione sconfitto alle presidenziali. La notizia è riportata sul sito web dell'associazione.

La marcia - tra le 16 e le 19 di sabato, da piazza Enqelab fino a piazza Azadi, nella capitale Teheran - vuole protestare contro i risultati ufficiali delle elezioni che assegnano la vittoria al presidente uscente, Mahmoud Ahmadinejad.

Anche per oggi sono previsti diversi assembramenti dei sostenitori di Mousavi, che ha chiesto agli iraniani di indossare abiti neri in segno di lutto per le sette persone uccise a colpi d'arma da fuoco alla fine della grande manifestazione di lunedì scorso. Un primo appuntamento è per le 14 ora locale davanti alla sede delle Nazioni unite. Un altro, alle 16 locali (le 13,30 in Italia) alla piazza Imam, vicino al grande bazar, nella zona sud della capitale iraniana.