29 marzo 2024
Aggiornato 15:00
Di nuovo al fast food

Obama non resiste agli hamburger

La seconda volta in un mese. Al Five Guys di Washington

WASHINGTON - Ormai è cosa certa. Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama adora gli hamburger (e come farà a essere così in forma, si chiedono gli invidiosi?). Assalito dai morsi della fame, Obama ha deciso di fare oggi una pausa pranzo, recandosi a sorpresa nel fast food «Five Guys» di Washington. Il presidente ha chiesto un cheeseburger con lattuga, pomodori, peperoncini jalapeno e mostarda, ordinando poi un altro cheeseburger per il giornalista della Nbc Brian Williams, che è recato alla Casa Bianca con la sua troupe per filmare la vita quotidiana del presidente. E ancora molti altri cheeserburger sono stati ordinati per essere portati via.

Obama ha sgranocchiato anche alcune noccioline, parlando con i clienti del fast food sorpresi di vederlo. A un uomo che gli ha chiesto di parlare dei suoi primi mesi nelle vesti di presidente degli Stati Uniti, ha risposto che «ci sono più problemi di quanti pensassimo».

E' stata la seconda volta in un mese che il presidente si è presentato in un fast food per mangiare un hamburger.

La prima volta è stato lo scorso 5 maggio quando, ancora preso dai morsi della fame, Obama si è recato insieme al suo vice Joe Biden oltre i confini del District of Columbia - con tanto di scorta - al Ray's Hell Burger di Arlington, in Virginia. I due hanno ordinato due hamburger, e hanno pagato in contanti i 13,90 dollari dovuti in totale, ciascuno la sua parte.

Attenzione a non pensare però che la dieta del presidente sia a base di hamburger. Il presidente è infatti un forte sostenitore di uno stile di vita e di una alimentazione sana. Sarà d'altronde anche questo il motivo che ha portato la first lady Michelle Obama a piantare un orto alla Casa Bianca.