Polverini: «Soddisfazione per elezione Obama»
«La prima volta di un afroamericano alla Casa Bianca esprime un messaggio di unità e di tolleranza cui anche gli altri paesi dovrebbe guardare»
«L’elezione di Barack Obama alla presidenza degli Stati Uniti rappresenta una svolta importante per la quale l’Ugl esprime grande soddisfazione».
Lo dichiara il segretario generale dell’Ugl, Renata Polverini.
«La prima volta di un afroamericano alla Casa Bianca esprime un messaggio di unità e di tolleranza cui anche gli altri paesi dovrebbe guardare e dimostra la volontà di cambiare ed innovare degli elettori americani accorsi alle urne con una affluenza record. Il programma elettorale di Obama punta su interventi importanti, soprattutto in un momento di crisi che rende ancora più impegnativo il gravoso compito che attende il nuovo presidente Usa, come la riduzione delle tasse per il ceto medio, più investimenti nell’industria, un sistema sanitario più equo e accessibile. Una linea di governo che guarda con maggiore attenzione al sociale e che prefigura una America nuova cui guardiamo con grande interesse».
«La mano tesa di Obama all’avversario per lavorare insieme e rinnovare l’America – conclude - sia da esempio anche al nostro Paese dove, troppo spesso, le contrapposizioni hanno la meglio su quello spirito unitario e di collaborazione che in nome dell’interesse generale dovrebbe prevalere nei momenti di grave crisi»
- 09/07/2021 Donald Trump torna all'attacco: «C'è Washington dietro l'inchiesta contro la Trump Organization»
- 08/07/2021 Donald Trump fa causa a Google, Facebook e Twitter
- 01/03/2021 Il ritorno di Donald Trump
- 04/07/2020 Donald Trump contro i «fascisti di estrema sinistra»: Non abbatterete la nostra Storia