21 novembre 2019
Aggiornato 14:30
Un hub unico nel panorama europeo

«Poste Italiane è un'azienda 4.0»

Lo ha dichiarato la presidente Luisa Todini intervenendo al Convegno dei giovani di Confindustria a Capri, a margine del quale ha illustrato le strategie di sviluppo per il 2017 di un'azienda con 34 milioni di clienti che utilizzano giornalmente l'on line.

CAPRI - Poste Italiane è già un'azienda profondamente digitale, ovvero 4.0 come ha dichiarato la presidente Luisa Todini intervenendo al Convegno dei giovani di Confindustria a Capri, a margine del quale ha illustrato le strategie di sviluppo per il 2017 di un'azienda con 34 milioni di clienti che utilizzano giornalmente l'on line.

Un hub unico nel panorama europeo
«Poste Italiane, che vanta una storia di 154 anni, continuerà sulla scia dei decenni passati a cercare di capire e intercettare i bisogni dei clienti e dei cittadini al fine di tramutarli in azioni concrete» ha spiegato la Todini. «Se qualche decennio fa, l'impegno principale era la consegna delle lettere oggi questa è una necessità minore. Abbiamo infatti intercettato i bisogni sulle attività on line e digitali alle quali l'azienda ha risposto con il risparmio gestito, le attività assicurative e tutto quello che riguarda la logistica che oggi utilizza molto l'e-commerce con tanti distributori internazionali e in cui Poste, una delle più grandi infrastrutture materiali e immateriali del paese, rappresenta un hub unico non solo nel panorama italiano ma anche in quello europeo», ha concluso la presidente di Poste italiane.