26 aprile 2024
Aggiornato 05:00
e ora tocca ai vigili urbani

Salario Accessorio, Baldi (LZ): «Un ottimo risultato. Evviva Tronca!»

Michele Baldi, capogruppo Lista civica Nicola Zingaretti, si complimenta pubblicamente con il commissario capitolino per il buon esito della vicenda

ROMA - La lunga battaglia dei sindacati e dei dipendenti capitolini per il salario accessorio ha un lieto fine. E c'è chi ritiene sia merito del commissario Tronca.

Baldi: Complimenti sinceri a Tronca
«Voglio complimentarmi con il Commissario Paolo Tronca per aver felicemente risolto la vicenda del salario accessorio dei dipendenti comunali sottolineando contestualmente l'esigenza di una maggiore efficienza e produttività lavorativa».Così Michele Baldi, capogruppo Lista civica Nicola Zingaretti, rilevando che «incentivare i dipendenti a sviluppare le loro professionalità e qualifiche, è il modo migliore per avere una macchina amministrativa adeguata agli standard degli altri paesi europei. Dobbiamo abbattere la burocrazia stantia fatta spesso di clientelismo e di inconfessabili interessi».

La PA ha bisogno di efficienza e professionalità
«Mi piacerebbe leggere non più di fatti di corruzione - dice - ma di traguardi di innovazione e di efficienza che sono convinto siano nelle corde di tanti lavoratori comunali. Lavoratori con i quali bisogna trovare forme di riqualificazione e professionalità per evitare anche che si debba ricorrere a milionarie consulenze esterne. E a quel punto, conoscendone bene tanti, sono convinto che molti di loro, di fronte a un percorso virtuoso, ritroverebbero l'orgoglio di sentirsi non solo cittadini romani ma anche parte di un'amministrazione comunale che funziona. E sono convinto che Tronca, visto il buon lavoro che sta facendo, tutto questo ora riesca a concretizzarlo anche per la vertenza coi vigili urbani» conclude Baldi. (Fonte Askanews)