29 marzo 2024
Aggiornato 09:30
Parla il capogruppo Fi in Regione

Giubileo, Aurigemma: Sulla sanità continua la (non) politica di Zingaretti

Su sanità ennesimo bluff da parte della giunta Zingaretti. A denunciarlo è il capogruppo di Forza Italia in Regione Antonello Aurigemma: «Le problematiche della sanità laziale e delle strutture private accreditate sono sempre le stesse»

ROMA - «Ennesimo bluff della giunta Zingaretti. Per l'ennesima volta sulla sanità continua la (non) politica di impegni presi e mai rispettati». Così il capogruppo di Forza Italia della regione Lazio e vice presidente della Commissione Salute Antonello Aurigemma.

Dove sono le assunzioni promesse?
«Nei mesi scorsi sia il governatore che il 'regista' della cabina di regia annunciavano in pompa magna assunzioni e un nuovo parco ambulanze in vista del Giubileo. Oggi, come affermato dai sindacati, di queste misure non c'è la minima traccia. E come se non bastasse, le problematiche della sanità laziale e delle strutture private accreditate sono sempre le stesse. Ciò che appare più grave, oltre ai risultati disastrosi ottenuti in questi due anni e mezzo, è l'arroganza del presidente che continua a non rendersi conto della sua inadeguatezza ad affrontare tematiche realmente sentite dalla cittadinanza», continua il capogruppo Fi alla Regione.

Situazione sotto controllo?
«Ora - dice Aurigemma - ci attendiamo la solita nota anonima con la quale tenterà, senza riuscirci, di minimizzare tutto, affermando che la situazione è sotto controllo. Rassicurazioni alle quali non crede davvero più nessuno, a partire dai cittadini, dalle categorie, dalle parti sociali e anche dagli amministratori locali di centrosinistra, i primi a puntare il dito contro l'immobilismo di questa giunta».




(con fonte Askanews)