23 ottobre 2020
Aggiornato 01:30
Sui condizionatori risparmi fino a 150 euro

Casarinnovabile.it: il portale di Altroconsumo dedicato alle rinnovabili e all'efficienza energetica

Informazioni affidabili, libere e indipendenti per chi sta cercando soluzioni «green» per la propria casa. Anche qui è possibile aderire ai gruppi d'acquisto dedicati, come quello per i climatizzatori, per risparmiare facendo bene all'ambiente

ROMA – Altroconsumo ha lanciato il portale Casarinnovabile.it, dedicato a chi sta cercando soluzioni «green» per la propria casa, fornendo informazioni affidabili, libere e indipendenti sulle fonti energetiche rinnovabili e sull'efficienza energetica. Inoltre restando fedele al suo approccio al mercato, dove il consumatore trae la sua forza dalla condivisione delle informazioni e dei beni, anche su questa nuova piattaforma digitale è possibile aderire ai gruppi d'acquisto dedicati per risparmiare, facendo bene all'ambiente.

RISPARMI FINO A 150 EURO SUL CONDIZIONATORE - Il primo gruppo d'acquisto di Casarinnovabile.it è dedicato ai climatizzatori a pompa di calore, che permettono sia di rinfrescare che di scaldare le abitazioni garantendo un buon risparmio energetico. Altroconsumo ha stimato che chi deciderà di aderire, gratuitamente e senza impegno, potrà risparmiare tra i 100 e i 150 euro, rispetto ai prezzi già scontati offerti ai singoli consumatori. Le migliori offerte verranno comunicate agli aderenti a partire dal prossimo giugno. Nell'attesa è possibile farsi un'idea sul condizionatore a pompa di calore che risponde al meglio alle proprie esigenze, confrontando i 27 modelli selezionati da Altroconsumo.

IL PROGETTO CASARINNOVABILE.IT - Casarinnovabile.it fa parte del progetto Consumers learn engage adopt renewable energy technologies patrocinato dall'Unione europea, dove Altroconsumo con altre quattro associazioni di consumatori europee di Belgio, Olanda, Spagna e Portogallo si è impegnata a fornire tutte le informazioni su cinque tipologie di energia rinnovabile (tra cui appunto quella dei climatizzatori a pompa di calore) e tutte le dritte per scegliere i prodotti giusti e risparmiare sull’energia di casa. Registrandosi al sito si potrà accedere al forum interno, dove condividere esperienze e fare domande a esperti del settore. C’è poi una sezione da cui puoi scaricare documenti, guide e vademecum su tutte le fonti energetiche, la loro modalità di installazione e gli adempimenti fiscali. Inoltre su ogni tipologia di prodotto vengono presentati i risultati dei test comparativi fra i diversi modelli, per permettere ai consumatori di selezionare il prodotto più in linea con le proprie esigenze.