26 aprile 2024
Aggiornato 05:30
Expo 2015

Filmmaster events firma la cerimonia inaugurale: «Sarà memorabile»

Filmmaster Events a un anno dalle Cerimonie Olimpiche di Rio 2016, firma la Cerimonia di Apertura di Expo 2015, Primo Maggio. Una Cerimonia dalla forte identità istituzionale, in linea con il protocollo Bie - Bureau International des Exposition e dei grandi eventi internazionali.

Roma (askanews) - Filmmaster Events a un anno dalle Cerimonie Olimpiche di Rio 2016, firma la Cerimonia di Apertura di Expo 2015, Primo Maggio. Una Cerimonia dalla forte identità istituzionale, in linea con il protocollo Bie - Bureau International des Exposition e dei grandi eventi internazionali. Filmmaster Events nell'ambito della cerimonia, oltre alla produzione e allo sviluppo del concept creativo si occuperà anche della segreteria organizzativa, della gestione e della logistica degli ospiti invitati. La cerimonia è stata pensata per trasmettere i valori della tradizione e dell'eccellenza italiana e rimarcare l'importanza che riveste questa grande manifestazione per l'Italia e per il mondo intero. Un percorso che coinvolgerà in un unico filo narrativo alcune icone italiane, spiega la società in una nota.

Alfredo Accatino: Sarà una cerimonia memorabile
Filmmaster Events all'interno della Cerimonia produrrà anche alcuni contenuti video e coordinerà tutti gli interventi live in accordo con il broadcaster. Per la realizzazione della Cerimonia è stata messa in piedi in poche settimane una macchina complessa ricca di contenuti che ha richiesto una grande expertise e una particolare attenzione al tema della sicurezza e al delicato tema del protocollo. Afferma Antonio Abete, amministratore delegato: «Siamo molto orgogliosi di prendere parte alla Cerimonia di Inaugurazione di ExpoMilano 2015, è il completamento di una collaborazione lunga un anno. Expo è un evento molto atteso e finalmente è arrivato il momento di cominciare, e noi siamo pronti». Alfredo Accatino, Creative & Artistic Director di Filmmaster Events, dichiara: «Questa cerimonia ha un significato importante per noi, lavoriamo in Italia e metteremo il nostro paese al centro del mondo nei prossimi 6 mesi, per diventare poi protagonisti a RIO2016 con le Cerimonie Olimpiche. Nel nostro percorso abbiamo realizzato Cerimonie di portata mondiale come quelle di Torino 2006, i Giochi del Mediterraneo, il bicentenario del Messico e i Giochi del Commonwealth, e molte altre in cui i valori del paese e l'orgoglio nazionale venivano mixati con momenti di grande show. In questa occasione i toni sono stati senza dubbio istituzionali perché abbiamo voluto rispettare il protocollo e la richiesta di sobrietà richiesta dai vertici dell'Expo, tanto che anche parte degli allestimenti saranno riutilizzati nel corso del semestre, per una massima ottimizzazione. Siamo al fianco di Expo da oltre un anno, prima con gli eventi prodromici in preparazione all'Esposizione Universale, poi come Official Supplier & Partner e firmeremo infine i contenuti di 3 padiglioni delle società sponsor (Intesa, San Pellegrino e CNH). Stiamo respirando quest'aria da tempo e siamo sicuri che sarà una cerimonia memorabile. E' un Expo tutto da vedere.»