19 aprile 2024
Aggiornato 13:00
Vincono anche gli operai

Boom Ferrari, arriva il premio per i lavoratori

Oltre duemila euro in più nella busta paga di aprile per i dipendenti di Maranello: merito degli ottimi risultati produttivi ottenuti dal Cavallino rampante. Soddisfatti dell'annuncio anche i sindacati

BOLOGNA (askanews) – Nella busta di paga di aprile i dipendenti della Ferrari troveranno 2.355,04 euro in più. Si tratta del premio di competitività per il raggiungimento nel 2014 degli indicatori previsti nel contratto aziendale. Ne danno notizia i sindacati Fim-Cisl, Fismic, Uilm-Uil e la rsa, che esprimono soddisfazione per il premio, il più alto nei tre anni di vigenza del contratto aziendale firmato il 30 maggio 2012.

Risultato positivo per i lavoratori
«La direzione aziendale ci ha comunicato che l'anno scorso la Ferrari ha avuto un buon andamento produttivo – spiegano i segretari provinciali Fim Claudio Mattiello, Fismic Massimo Mello e Uilm Alberto Zanetti – Questi risultati permetteranno a ogni lavoratore che l'anno scorso non abbia superato otto giorni di assenza di ricevere in aprile un saldo di 2.355,04 euro, dopo i due acconti di mille euro uguali per tutti ricevuti a giugno e ottobre 2014». Il totale annuo ammonta così a 4.355,04 euro. Una «cifra media» che «sarà modulata sulla base della maggiore-minore continuità lavorativa e potrà variare in base alla tabella definita in sede di contratto – continuano i sindacati – Per chi non ha fatto assenze è prevista una maggiorazione del 5%, pari a ulteriori 217,75 euro». Le segreterie provinciali di Fim, Fismic, Uilm e la rsa di stabilimento giudicano «positivo» il risultato, ottenuto grazie all'impegno di tutti i lavoratori che hanno condiviso l'accordo firmato tre anni fa.