Ferragamo da un calcio alle sanzioni alla Russia
Ecco arrivare finalmente l'inaugurazione per la rinnovata boutique di Salvatore Ferragamo a Mosca, in Stolenshnikov pereulok al 16/18. Nel cuore chic della capitale russa, su una superficie di ben 350 metri quadrati.
MOSCA - Ecco arrivare finalmente l'inaugurazione per la rinnovata boutique di Salvatore Ferragamo a Mosca, in Stolenshnikov pereulok al 16/18. Nel cuore chic della capitale russa, su una superficie di ben 350 metri quadrati. Il marchio ormai da anni è presente sul mercato locale, ma per il negozio in Stolenshnikov ingrandito e pronto ormai da marzo, c'è stato qualche ritardo dovuto alla situazione geopolitica, e anche agli impegni personali degli esponenti della famiglia Ferragamo.
FERRAGAMO PUNTA TUTTO SU MOSCA - La boutique è una tappa di una lunga storia di successo per la maison e l'ennesima storia di dichiarato amore, da parte dei russi, per l'eleganza italiana. Mentre l'attualità internazionale racconta di significative difficoltà per il business internazionale in tempo di sanzioni occidentali, che proprio a marzo sono partite, come conseguenza della crisi ucraina, ma che per fortuna non hanno riguardato sinora il mondo del lusso e della moda. All'inaugurazione che si terrà giovedì 27 novembre, parteciperà Leonardo Ferragamo e il ceo Michele Norsa. Per Mosca ci sono due novità: la linea gioielli e la vintage Ferragamo's Creations. Inoltre in uno spazio attiguo, si aprirà un grande allestimento sulla seta.
ARRIVANO LE FERRAGAMO'S CREATIONS - I prodotti Ferragamo's Creations, linea nata nel 2006, sono riedizioni in serie limitata e numerata di alcune storiche calzature del Museo Salvatore Ferragamo e borse iconiche del brand. Preziosi modelli realizzati interamente a mano utilizzando costruzioni, pellami e forme originali: veri tasselli di storia del costume caratterizzati dall'etichetta storica del marchio, disegnata nel 1930 dal pittore futurista Lucio Venna. L'interno del negozio richiama le caratteristiche di eleganza e di lusso, segno distintivo dello stile Ferragamo, proponendo un ambiente raffinato, arricchito con dei tocchi particolari. Le diverse aree di prodotto si aprono in un susseguirsi di riflessi e di scorci, evidenziati da portali in specchio e inserti in travertino dorato.
BEN QUATTRO PUNTI VENDITA NELLA CAPITALE MOSCOVITA - L'ingresso dello store, che offre una visione completa del mondo Salvatore Ferragamo, si apre sullo spazio dedicato alle borse; prosegue con l'area dedicata alle calzature e al RTW Donna, con tappezzerie in rafia dai colori tenui. L'ultima sala, che ospita le collezioni uomo, ha un tocco più maschile, con rivestimenti in legno di noce e pavimenti in rovere con una lavorazione a spina di pesce. Con la riapertura del flagship store di Stoleshnikov, sale così a quattro il numero di punti vendita monomarca Salvatore Ferragamo a Mosca. Salvatore Ferragamo S.p.A. è la capogruppo del Gruppo Salvatore Ferragamo, uno dei principali player del settore del lusso le cui origini possono farsi risalire al 1927. Il Gruppo è attivo nella creazione, produzione e vendita di calzature, pelletteria, abbigliamento, prodotti in seta e altri accessori, nonché profumi per uomo e donna.
- 01/03/2022 Con le sanzioni alla Russia a rischio il 4,2% dell'export italiano nel paese
- 23/11/2021 Cina, l'allarme della banca centrale: rischio d'una «quasi stagflazione»
- 16/04/2019 UE-USA, approvate le direttive sul nuovo negoziato commerciale
- 09/04/2019 Nella disputa tra Boeing e Airbus anche burro e mandarini