Befera: «Redditometro? Partiremo con il piede giusto»
«Siamo pronti, a breve emaneremo la direttiva» sul redditometro. Lo ha detto il direttore dell'Agenzia delle Entrate, Attilio Befera, intervenendo a Telefisco: «Non partiremo con un numero esagerato di controlli. Il decreto sul rientro dei capitali non è un condono»
ROMA - «Siamo pronti, a breve emaneremo la direttiva» sul redditometro. Lo ha detto il direttore dell'Agenzia delle Entrate, Attilio Befera, intervenendo a Telefisco.
«Non partiremo con un numero esagerato di controlli - ha aggiunto - li limiteremo ai casi più eclatanti, faremo una preselezione. Intendiamo partire con il piede giusto. Abbiamo fatto importanti corsi di formazione ai nostri uomini per il contraddittorio con il contribuente che deve essere ispirato al massimo al rapporto di reciproca fiducia».
RIENTRO CAPITALI NON E' UN CONDONO - «Ci sono segnali abbastanza interessanti di voglia di rientrare». Lo ha annunciato il direttore dell'Agenzia delle Entrate spiegando che il decreto sul rientro dei capitali, «pubblicato questa notte in Gazzetta ufficiale, non è un condono».
Secondo Befera «l'impegno è rilevante per l'Agenzia, è previsto un rafforzamento delle strutture per far fronte a questi nuovi impegni. Ci sono segnali abbastanza interessanti di voglia di rientrare. Il costo non è piccolissimo, non è un condono, non può e non deve essere un condono. Il rientro dei capitali ci sarà e sarà importante anche se i costi sono quelli ordinari. Non si è voluto introdurre qualche forma di condono».
- 14/01/2020 «Manette agli evasori», tutti i rischi delle norme in vigore
- 10/12/2019 Evasione fiscale, Mattarella tuona: «Chi evade le tasse sfrutta chi le paga. È una cosa davvero indecente»
- 07/12/2019 Su acqua, Imu e Tari 7,6 miliardi di mancati pagamenti
- 01/12/2019 Accordo tra Pd e M5s sul carcere per i grandi evasori