Giornalista peggior impiego del 2013 in America. Al primo posto l'attuario
A rivelarlo è il sondaggio realizzato annualmente dal portale CareerCast, che ha classificato 200 mestieri basandosi su cinque criteri: numero di domande di assunzione, ambiente di lavoro, guadagni, stress e possibilità di essere assunti
NEW YORK - Il mestiere del giornalista conquista il titolo di peggior impiego del 2013, prendendo il posto del taglialegna, fanalino di coda della classifica dello scorso anno. A rivelarlo è il sondaggio realizzato annualmente dal portale CareerCast, che ha classificato 200 mestieri basandosi su cinque criteri: numero di domande di assunzione, ambiente di lavoro, guadagni, stress e possibilità di essere assunti.
AL PRIMO POSTO L'ATTUARIO - Nonostante molti disprezzino la matematica, il miglior lavoro in America sembra invece essere l'attuario, ossia colui che valuta un patrimonio avvalendosi di dati statistici proiettati nel futuro, un sistema molto utilizzato per esempio nel campo delle assicurazioni. Al secondo posto si è classificato il lavoro di ingegnere biomedico, mentre sul gradino più basso del podio si è piazzata la qualifica di ingegnere elettronico (al primo posto nel 2012).
- 01/12/2016 Firmato il nuovo contratto dei metalmeccanici. Come vince il modello Marchionne
- 13/09/2015 Squinzi ai sindacati: «Contratti innovativi per tornare a competere»
- 13/09/2015 Furlan: «Dobbiamo lavorare da subito a nuovo modello contrattuale»
- 13/09/2015 «Intanto rinnoviamo i contratti, poi discutiamo»