30 novembre 2020
Aggiornato 00:00
La nuova ammiraglia della flotta di MSC Crociere

Nel porto di Genova il varo di MSC Preziosa

Nel pomeriggio la madrina dell'evento, Sophia Loren, ha partecipato ad un affollata conferenza stampa all'interno della nave insieme al maestro Ennio Morricone, che dirigerà dal vivo un'orchestra composta da 55 elementi, al fondatore di Eataly, Oscar Farinetti e al Ceo di Msc Crociere, Pierfrancesco Vago

GENOVA - Verrà celebrato questa sera nel porto di Genova il varo di Msc Preziosa, la nuova ammiraglia della flotta di Msc Crociere. Nel pomeriggio la madrina dell'evento, Sophia Loren, ha partecipato ad un affollata conferenza stampa all'interno della nave insieme al maestro Ennio Morricone, che dirigerà dal vivo un'orchestra composta da 55 elementi, al fondatore di Eataly, Oscar Farinetti e al Ceo di Msc Crociere, Pierfrancesco Vago.

CARATTERISTICHE UNICHE - «Questa sera - ha dichiarato Vago - celebriamo Msc Preziosa, la sua bellezza abbagliante e le sue caratteristiche uniche: da Vertigo, lo scivolo d'acqua più lungo mai istallato a bordo di una nave da crociera, ai primi due ristoranti a marchio Eataly. Al centro dei festeggiamenti di oggi - ha aggiunto il Ceo di Msc Crociere - non ci sarà solo una nave straordinaria ma anche la città di Genova, homeport di Msc Preziosa e scalo strategico per la compagnia sin dall'inizio del suo programma di espansione avviato nel 2003».
«Quest'anno, ben nove navi MSC - ha sottolineato Vago - partiranno da questo porto e movimenteremo oltre 800 mila crocieristi, effettuando un totale di 211 scali. La città ha dimostrato una profonda consapevolezza dell'indotto economico apportato da Msc Crociere all'intera regione e questa sera sarà l'occasione ideale per celebrare una partnership speciale e duratura».