18 settembre 2020
Aggiornato 10:00
L’assemblea dei soci dà seguito all’approvazione

Verona Fiere, aumento del fondo di dotazione per 15 milioni di euro

Ora i soci possono sottoscrivere le proprie tranche di aumento in base alle rispettive quote di partecipazione

VERONA - L’Assemblea dei soci di Veronafiere, riunitasi in data odierna, visto anche il risultato positivo del bilancio 2012, ha dato seguito all’approvazione del progetto di aumento del fondo di dotazione dell’Ente di Viale del Lavoro, per un importo di 15 milioni di euro, avvenuta lo scorso 30 novembre.

Nel corso dell’Assemblea odierna è stato approvato l’iter tecnico di sottoscrizione per i soci in base alle proprie quote di partecipazione al fondo stesso.

L’operazione, come già illustrato al mercato, è finalizzata all’attuazione delle strategie alla base del Piano Industriale 2012-2016 di Veronafiere, approvato sempre nel corso dall’Assemblea il 30 novembre scorso, in seguito alla valutazione positiva dell’aggiornamento dello stesso.

In sintesi, il Piano è mirato in particolare al consolidamento delle rassegne in portafoglio, all’incremento dell’efficienza delle infrastrutture con interventi immobiliari finalizzati al miglioramento dell’attrattività e della competitività del quartiere, ed al potenziamento dell’attività internazionale attraverso una stabile presenza nei mercati a maggior crescita.