11 settembre 2024
Aggiornato 01:30
I lavoro progrediscono bene

Fisco, accordo Italia-Svizzera entro il 21 dicembre?

Le autorità della Svizzera sono «ottimiste» sulla possibilità di raggiungere un accordo tecnico con l'Italia sulla regolarizzazione dei conti di clienti italiani negli istituti di credito elvetici entro il 21 dicembre prossimo

BERNA - Le autorità della Svizzera sono «ottimiste» sulla possibilità di raggiungere un accordo tecnico con l'Italia sulla regolarizzazione dei conti di clienti italiani negli istituti di credito elvetici entro il 21 dicembre prossimo. Lo ha riferito l'ambasciatore Oscar Knapp, responsabile Divisioni Mercati della Segreteria di Stato per le questioni finanziarie, spiegando che per quella data si punta ad una intesa tecnica da sottoporre ai governi. «Siamo fiduciosi di presentare una soluzione concordata ai governi» ha detto Knapp.

I LAVORI PROGREDISCONO BENE - Si tratterebbe di un nuovo accordo di questo genere è per la Svizzera, che ha già stretto intese simili con Gran Bretagna, Austria e soprattutto con la Germania, posto che l'intesa raggiunta con Berlino è stata siglata col governo ma deve essere ancora ratificata dal parlamento tedesco. Comunque in generale con l'Italia «i lavori progrediscono bene» ha aggiunto l'ambasciatore, e le delegazioni sono entrambe soddisfatte.