16 aprile 2024
Aggiornato 08:00
Mercati finanziair

Borsa, Milano «oscilla». Spread stabile

Piazza Affari sale dello 0,76%, mentre Wall Street procede debole. E' un'altra giornata di oscillazioni in attesa che si definiscano le linee che adotteranno le banche centrali europea ed americana

MILANO - Piazza Affari sale dello 0,76%, mentre Wall Street procede debole. E' un'altra giornata di oscillazioni in attesa che si definiscano le linee che adotteranno le banche centrali europea ed americana. Lo spread è stabile a quota 435, dopo aver chiuso venerdì a 436.

Su le banche, come in Europa: Mediobanca corre del 4,12% a 3,5 euro con lo 0,7% scambiato. Fonti vicine all'istituto, hanno riportato sabato i quotidiani, hanno smentito che da parte di soci ci sia stata una richiesta di scissione delle attività di consulenza dalle partecipazioni.

Riprende la corsa di Mediaset (+3,97% a 1,6e euro, scambiato quasi l'1%). Sul listino completo Rcs è sospesa in rialzo teorico del 16,7% a 65 cent: l'ad Pietro Scott Jovane, venerdì al meeting di Cl, ha affermato che il gruppo sta lavorando alla riduzione dell'indebitamento ed ha annunciato un piano «specifico per l'autunno».

Continua la corsa di Prelios (ex Pirelli Re) sul listino completo: +21,39% a 11 cent. La cordata Merloni-Caputi e Fortress, è stato confermato, sono interessate al salvataggio della società immobiliare. Pirelli perde lo 0,45%.