19 agosto 2025
Aggiornato 00:30
Fiera di Genova

Sabato e Domenica in fiera con la mostra filatelico numismatica

Annullo speciale «Centenario del naufragio del transatlantico Titanic»

GENOVA - Appuntamento in Fiera per tutti gli appassionati di filatelia e numismatica da sabato 14 a domenica 15 aprile con la tradizionale Mostra Filatelico Numismatica organizzata dall’Associazione Filatelico Numismatica La Lanterna e Studio Fulcro con il patrocinio della Federazione Società Filateliche Italiane. La rassegna, giunta alla sua 30^ edizione, si rivolge a tutti i collezionisti e gli amanti di francobolli, monete, carte da collezione, ma anche stampe, libri antichi e tanti oggetti curiosi e rari.
Oltre cento gli espositori presenti all’interno del padiglione C con oggetti rarissimi e di grande valore dove nei due giorni si potrà scambiare, vendere o acquistare pezzi singoli o intere collezioni filateliche e numismatiche, cartofilia, scripofilia, schede telefoniche, stampe, libri antichi e piccoli oggetti da collezione. La manifestazione offre assistenza filatelica e numismatica ai meno esperti e un angolo dedicato alla consulenza di prestigiosi esperti.

Annullo speciale
Per l'occasione sabato 14 aprile, grazie alla partecipazione delle Poste Italiane, sarà presentato l’annullo speciale del 100° anniversario del naufragio del transatlantico Titanic avvenuto nella notte tra il 14 e il 15 aprile 1912.
Orario: sabato dalle 9 alle 18, domenica dalle 9 alle 14. L’ingresso è gratuito.
Per info: www.lanternafil.it