19 aprile 2024
Aggiornato 07:30
Il primo waterzine al mondo che fa cultura sull’acqua minerale

Arriva in rete «In a Bottle»

Il progetto editoriale, primo nel suo genere, viene lanciato dal Gruppo Sanpellegrino con l’obiettivo di promuovere il valore dell’acqua minerale come motore di sviluppo economico, sociale e culturale

Sbarca sul web ‘IN A BOTTLE’ (www.sanpellegrino-corporate.it/in-a-bottle.aspx), il primo waterzine (water+magazine) completamente dedicato all’acqua minerale. Un magazine on-line, nuovo nel suo genere, che nasce dalla sensibilità e dalla convinzione che sia fondamentale fare cultura e divulgazione nei riguardi di questo importante settore che si prende cura di una risorsa unica. L’acqua minerale, che viene imbottigliata così come sgorga alla fonte, si distingue per le sue caratteristiche  organolettiche costanti nel tempo, per la sua originaria purezza e qualità garantita. Un ambito produttivo molto importante per l’economia, lo sviluppo e l’occupazione. Un giro d’affari nel 2010 pari a  2,100 miliardi, con 165 aziende e 290 marchi a fronte di una produzione di circa 11.900 milioni di litri  (Fonte: Annuario Bevitalia beverfood.com) portavoce di istanze territoriali, culturali, ambientali e sociali.

Editore della nuova testata è il Gruppo Sanpellegrino (www.sanpellegrino-corporate.it), leader italiano nel mondo delle acque minerali. «Sostenere il valore dell’acqua minerale  per noi rappresenta un impegno e un dovere a cui teniamo molto - afferma Stefano Agostini, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Sanpellegrino - La nostra missione è, infatti,  garantire all’acqua un futuro di qualità, attraverso progetti e attività che mirano alla sua valorizzazione, tutela e promozione.»

La responsabilità è stata affidata a Prisca Peroni, da anni alle relazioni esterne del Gruppo. «Per un’azienda come Sanpellegrino la valorizzazione della risorsa acqua è un pilastro che trova oggi in questo progetto nuova linfa - afferma Prisca Peroni, Responsabile  della testata – Intraprendiamo con questa testata una comunicazione diversa, veloce ma al tempo stesso puntuale e precisa. La linea editoriale è stata pensata per raggiungere un pubblico anche molto differenziato  e far conoscere questa risorsa sotto diversi punti di vista: fonte di benessere, ispiratrice di tendenze, contenitore di storia e cultura». 

Il titolo della testata «IN A BOTTLE» nasce dal richiamo alla celebre e letteraria bottiglia contenente un messaggio di contatto, d’incontro, di passione. Metaforicamente  la nuova testata, farà virtualmente il suo viaggio nell’oceano della rete, incontrerà persone, sarà suggestionata da paesaggi e luoghi, si appassionerà alle novità della moda e del glamour, si immergerà nel mare della responsabilità sociale e ambientale, si emozionerà per l’arte e la cultura, tra mille gocce di curiosità sul mondo dell’acqua minerale. Avrà al suo interno un messaggio importante, ovvero parlare dei suoi valori, iniziative e attività non solo italiani ma anche internazionali.

Sette le sezioni della nuova testata on-line
News, informazioni sulle novità, gli eventi, le iniziative, gli incontri, gli studi e le ricerche legate all’acqua minerale sia in Italia sia a livello internazionale.
Territorio, il contributo dell’acqua minerale a favore della zona d’origine, in termini di tutela, cura, occupazione, ecc.
Benessere, informazioni e notizie in merito all’importanza dell’acqua e di una idratazione di qualità per il corpo e la mente
Ambiente, notizie, attività e iniziative sull’impegno del settore a favore della  sostenibilità e in generale a tutela del Pianeta
Cultura, notizie sulle numerose, ma poco conosciute iniziative che hanno per soggetto e oggetto l’acqua e allo stesso tempo gli appuntamenti che vivono grazie al sostegno delle aziende che si muovono in questo settore
Persone, una serie di interviste a personaggi sul loro rapporto con l’acqua
Tendenze
, tutto ciò che l’acqua rappresenta in termini di cambiamento, moda, sviluppo culturale e sociale.